Caricamento Eventi

Descrizione

L’Associazione Culturale Il Cerchio di Mamme al Lavoro presenta un’iniziativa importante che vede protagoniste tre socie, Sandra Lijoi, Vania Verani e Selena Costantini.

Si tratta della Giornata dello Stile di Vita, promossa dalla Società Italiana di Educazione Terapeutica (SIET), che si terrà a Roma, presso la Biblioteca Villino Corsini Villa Pamphilj, sabato 12 ottobre 2019 a partire dalle 9.00.

La Giornata nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sull’importanza di un sano Stile di Vita per la cura e prevenzione della maggior parte delle malattie croniche. Ma non solo. Come è noto, uno Stile di Vita sano non si esaurisce con una corretta alimentazione e una costante attività motoria: necessita, infatti, di buone relazioni sociali, della capacità di gestire le emozioni e lo stress, di una buona qualità del sonno, di un consumo limitato di alcol e dell’abolizione del fumo, di un miglior utilizzo del tempo libero e di una maggiore consapevolezza dei propri valori.

Ed è qui che entra in gioco l’Associazione Culturale Il Cerchio di Mamme al Lavoro che sostiene con forza il self empowerment, ovvero la fiducia in se stessi e nella consapevolezza delle proprie potenzialità: vivendo in maniera positiva e propositiva la voglia di rimettersi in gioco e realizzarsi professionalmente, infatti, è possibile stimolare e sviluppare competenze e talenti.

Luogo
Largo III giugno 1849 Roma,
Data e orario
12, Ott 2019 - From: 09:00 am To: 05:00 pm

Caratteristiche

Luogo