Caricamento Eventi

Descrizione

************ ADMIN POST **********
Teniamo alto il post per piacere
LA FESTA DI MAMME AL LAVORO:
IL 23 GIUGNO AL BISTROT BIO
MAL CHE VADA… sarà un successo!

“Il nostro sogno? Riunirci tutte e 50.000 allo stadio olimpico”. Per l’Olimpico ci stiamo attrezzando, nel frattempo, però, la voglia di conoscerci c’è tutta!
Quindi per il 23 giugno non prendete impegni! Siete tutte invitate alla prima festa di Mamme al Lavoro: MAL CHE VADA… sarà un successo!
Nella splendida cornice del bistrot bio di via del Casaletto 400 (quartiere Monteverde Roma), dalle 10 al tramonto andrà in scena il primo grande raduno targato MaL!
Oltre 50 espositrici – naturalmente tutte Mamme al Lavoro – vi aspetteranno per presentarvi i loro lavori e la loro creatività. Dal legno intagliato ai bicchieri incisi, dal fimo alla porcellana, dal ricamo ai vestiti: potrete finalmente toccare con mano tutte le meraviglie viste sul gruppo solo attraverso il pc o il cellulare.
La giornata inoltre sarà fitta di appuntamenti.
Cominciamo da quelli per i più piccoli che sicuramente rimarranno a bocca aperta davanti allo spettacolo di bolle giganti e di balloons art. Ma non è tutto: la mattina e nel primo pomeriggio, infatti, verranno organizzati tanti laboratori per insegnare alle giovani generazioni il valore di una vita sana e in comunione con la natura. Ed è così che i nostri bimbi impareranno a prendersi cura delle piante nel bellissimo orto del Bistrot, a creare timbri vegetali con le verdure, a conoscere la fisica dell’illuminismo, a realizzare dei veri gioielli in ceramica e a decorare vasi e dolcetti.
A proposito di dolci e non solo, a partire dalle 10 prenderà il via anche il contest in dummy e gomma crepla: “La torta più bella!”, mentre mamme e papà potranno prendere parte al workshop sul cake design per realizzare il loro primo bouquet di cupcake, partecipare al Lievito Madre Day – dimostrazione gratuita di come si usa il lievito madre-, e creare la loro personale parure in ceramica.
E poi ci saranno diversi angoli photo booth dedicati all’arte e al mondo delle fate, l’angolo foto premaman e calco pancione, l’angolo sugli effetti benefici della riflessologia plantare.
Festeggeranno con noi anche molte associazioni con cui Il Cerchio di Mamme al Lavoro intrattiene rapporti di fiducia e collaborazione tra cui la Diastasi Donna ODV – Pagina, la Scuola di Arteterapia LACERVA, L’Associazione Rea Silvia – Servizi per la Donna e la Famiglia, l’Associazione Arcobaleno Marika Onlus, NERO LUCE made in rebibbia, Il Laboratorio di Chiara che racconteranno i loro progetti e gli obiettivi futuri.
Dalle 17.30 spazio ai libri. Aspettando il tramonto, sorseggiando un aperitivo, presenteremo alcuni manoscritti che parlano del nostro tempo: dalla precarietà alla procreazione medicalmente assistita, dai viaggi introspettivi all’importanza del gioco con materiali di riciclo.
Voce narrante della giornata sarà Radio Eklisse – REK che, attraverso le sue speaker, accoglierà tutte le MaL che vorranno raccontare la loro esperienza di Mamme al Lavoro.
Nei prossimi giorni vi presenteremo tutte le attività nel dettaglio: potrete prenotare i laboratori al costo di 10 euro per le tesserate de Il Cerchio di Mamme al Lavoro e 12 per tutte le altre, conoscere i libri e i loro autori e rifarvi gli occhi nell’incanto del Bistrot Bio che riserverà ai suoi ospiti la possibilità di scegliere fra due menu pranzo: versione à la carte e versione picnic.
Ringraziamo anche chi ci sta aiutando a rendere il nostro sogno realtà: Narciso Viaggi, la Macelleria Roiati, Badantih24, Inkpiu.it, La fatina delle feste, Fashion cake e Star B eventi e comunicazione.
Naturalmente l’ingresso è gratuito. Possibilità di parcheggio.
#festamammeallavoro2019

Luogo
Via del Casaletto 400 Roma,
Data e orario
23, Giu 2019 - From: 12:00 am To: 11:59 pm

Caratteristiche

Luogo