Perché associarsi

Perché scegliere “Il Cerchio di Mamme al Lavoro”?

Perché la nostra Associazione ha come obiettivo la tutela dei diritti inviolabili della persona e in particolare dell’universo femminile nel mondo del lavoro: incentivando competenze e talenti, infatti, sostiene il riequilibrio di genere nell’accesso alle posizioni sociali ed economiche produttive di rilievo. Ma non è tutto, si propone altresì finalità d’impegno civile e attività ricreative e di utilità sociale quali: il sostegno alle famiglie e alla persona; la formazione lavorativa e culturale; la beneficenza; le attività di volontariato; l’interazione tra domanda e offerta di attività lavorative, ludiche e di mutuo soccorso; la creazione di spazi d’ascolto per problematiche relative all’integrazione sociale, alle vittime di violenza e alle famiglie; l’organizzazione di eventi.


Chi fa parte della nostra famiglia ha diritto a:

  • partecipare a tutte le iniziative dell’Associazione quali corsi, workshop ed eventi
  • frequentare gratuitamente alcuni corsi creativi, di sostegno e di avviamento professionale che si terranno durante l’anno
  • partecipare gratuitamente ad alcuni eventi culturali e sociali
  • agevolazioni e sconti per i servizi offerti dall’Associazione
  • agevolazioni e sconti presso le strutture e i professionisti convenzionati con l’Associazione (ristoranti, studi medici, alberghi ecc…)

Durante l’anno i Soci verranno aggiornati con comunicazioni di servizio sulle novità dell’Associazione e sugli eventi/progetti in programma. Il costo della tessera è di 10 euro annui, da rinnovare entro e non oltre il 1° ottobre di ogni anno.



RICORDIAMO CHE:

Per entrare a far parte dell’Associazione è necessario inviare una mail con oggetto “TESSERA” a ilcerchiodimammeallavoro@gmail.com In risposta invieremo dei documenti, che dovremo ricevere compilati e firmati sempre via posta elettronica. E’ altresì necessario effettuare il pagamento di Euro 10 sul c/c dell’Associazione IBAN: IT70A0503403209000000010205 intestato a: Il Cerchio di Mamme al Lavoro con causale: Tessera Associazione il Cerchio di Mamme al Lavoro per NOME E COGNOME DEL FUTURO SOCIO. Es. Tessera Associazione il Cerchio di Mamme al Lavoro per "Maria Rossi". Una volta ricevuti i fogli firmati e compilati e il bonifico, provvederemo a inviare via mail la tessera nominativa dell’Associazione, la ricevuta e l’elenco aggiornato delle attività convenzionate (che si trova comunque anche sul sito nella sezione “Convenzioni”